Trapianto di capelli
Tecnica FUE
Al Centro Medico I Mulini il Trapianto di Capelli si effettua solo ed esclusivamente dopo il rilascio del parere positivo da parte del medico specializzato in tricologia.
L’obiettivo è quello di offrire un servizio serio e professionale in modo da garantire al paziente il giusto ascolto e le giuste soluzioni che risolvano una volta per tutte il suo problema di calvizie.
L’attività relativa al trapianto di capelli presso il Centro Medico I Mulini è così strutturata:
Incontro preliminare gratuito
Il primissimo step consiste in una primissima consulenza gratuita, utile ad individuare le esigenze del paziente e le possibilità di effettuare il trapianto in maniera efficace e professionale. Durante l’incontro con gli esperti del Centro Medico I Mulini, il paziente ha la possibilità di discutere nel dettaglio il metodo di trapianto più adatto a risolvere il suo problema di calvizie.
L’obiettivo è quello di risolvere il problema in maniera definitiva, garantendo assistenza in tutte le fasi e assicurando soprattutto la massima soddisfazione del paziente.
Pianificazione trapianto di capelli
Successivamente all’incontro preliminare subentra la fase della pianificazione, durante la quale viene richiesta al paziente la routine ematica, in modo da escludere eventuali elementi ostativi pre-intervento. Una volta appurata l’eleggibilità del paziente per l’intervento di trapianto di capelli dagli specialisti del Centro Medico I Mulini, il paziente viene informato punto per punto sulle fasi dell’intervento e sulle cure successive in maniera chiara e dettagliata, analizzando tutti i possibili scenari. Durante questa fase, inoltre, vengono scattate alcune fotografie, in modo che il paziente possa vedere e capire bene dove verranno impiantati i capelli.
Queste foto sono molto importanti perché rendono evidente al paziente la sua condizione pre-intervento e consentono di fare un confronto con la situazione successiva al trapianto. Inoltre, permettono di mostrare come il metodo di autotrapianto dei capelli con tecnica FUE sia in grado di risolvere il problema di calvizie una volta per tutte.
Una buona pianificazione, in sintesi, prepara il terreno ad un’operazione di sicuro successo perché attraverso questa fase i professionisti hanno consapevolizzato il paziente e sono in grado di operare in totale tranquillità.